Raddoppia la fisioterapia del Koelliker di Torino: Koelliker Fisio e Galileo 18 insieme con tecnologie di ultima generazione e uno staff altamente specializzato

Il Gruppo Koelliker prosegue nella sua espansione con l'acquisizione di Galileo 18. L'unione tra il prestigioso centro di fisioterapia situato nel centro di Torino e l'unità operativa già esistente di Koelliker Fisio segna un'importante fase di rinnovamento e progresso verso l'eccellenza qualitativa, necessaria per rispondere al meglio ai bisogni della città. L’amministratore delegato Paolo Berno e il responsabile della Fisiatria Fabio Demasi spiegano l’importanza del raddoppio della fisioterapia.

Raddoppia la fisioterapia del Koelliker di Torino: Koelliker Fisio e Galileo 18 insieme con tecnologie di ultima generazione e uno staff altamente specializzato

«Galileo 18 porta in dote al Gruppo Koelliker qualità, esperienza e un team di eccellenza che permetterà di implementare ulteriormente i servizi di riabilitazione e recupero funzionale, grazie a un approccio che vedrà la collaborazione di specialisti e fisioterapisti, accelerando così i tempi del recupero e migliorando la vita dei pazienti» spiega Paolo Berno, amministratore delegato dell'ospedale Koelliker e di Galileo 18.

Il Gruppo Koelliker ha investito non solo nell’acquisizione della nuova struttura, Galileo 18, ma anche in nuove tecnologie e specialisti. Parte integrante di questo rinnovamento è l'implementazione di tecnologie all'avanguardia per la diagnostica e la terapia fisica, nonché l'espansione delle attività acquatiche sia presso l'ospedale, sia presso Galileo 18, tramite l'installazione di due piscine dedicate alla idrokinesiterapia. Nuovi investimenti anche in termini di risorse umane: per soddisfare le richieste del reparto sono stati assunti 11 nuovi fisioterapisti e 3 fisiatri che vanno a definire un organico di oltre 60 professionisti per offrire trattamenti fisioterapici innovativi e specializzati per le differenti patologie come: fisioterapia in ambito oncologico, rieducazione del pavimento pelvico e perineale, assorbimento cicatrici, Linfedema e logopedia.

Alla guida del reparto di Fisiatria e Fisioterapia il dottor Fabio Demasi, fisiatra dell'ospedale Koelliker, Massimiliano Barbagiovanni e Luigi Pochettino impegnati nella gestione delle terapie fisioterapiche e del personale del team.

Inoltre, gli specialisti sottolineano nell’articolo completo anche l’importanza della fisioterapia nel recupero a seguito di un intervento di protesi al ginocchio per il ripristino della forza muscolare, la stabilità e la flessibilità.

Leggi l'articolo completo uscito su Torino Cronaca

Koelliker D'Azeglio
Galileo 18
Corso Galileo Ferraris, 247-255
10134 Torino TO
E-mail: info@osp-koelliker.it

Direttore Sanitario: Dott. Domenico Tangolo

Scarica subito gratis l'app Portale Pazienti Koelliker per prenotare visite ed esami clinici.

Google Play App Store