PERCORSO VENE VARICOSE

Il nuovo percorso dell’ospedale koelliker dedicato alle patologie acute e croniche delle vene.

Le vene varicose rappresentano un problema molto frequente. Si calcola che circa un terzo della popolazione adulta sia affetta da questa malattia, che anche se comune non va sottovalutata: prevenirla e trattarla adeguatamente è importante, per evitare possibili complicazioni.

Patologie venose:
possibili complicazioni

La prevenzione e la cura delle patologie del sistema venoso è fondamentale, poiché se non trattate possono portare a complicanze quali dermatiti, discromie, ulcere, flebiti, trombosi ed anche in casi estremi a embolia polmonare.

Vene varicose: cosa sono?

L’organizzazione mondiale della Sanità definisce le varici “vene superficiali dilatate e tortuose nelle quali il sangue circola controcorrente”.

Sono in genere le donne le più colpite da questa patologia, che si manifesta in modo lento e progressivo aggravandosi nell'arco di molti anni con complicazioni come flebiti e trombosi.
About Us
VARICI

VARICI

A seconda della problematica possono essere utilizzare diverse tecniche di trattamento, accumunate dall'essere indolori, rapide e senza anestesia o con anestesia in locale. Tali procedure richiedono un ricovero di poche ore, al termine delle quali il paziente può tornare alle sue attività quotidiane.

Termoablazione con Radiofrequenza in Anestesia Locale

Termoablazione con Laser in Anestesia Locale

Endovascolare con colla Biologica senza Anestesia Locale

Meccanico Associato a Scleroterapia (MOCA) senza Anestesia Locale gli unici ad effettuarla in Piemonte

ULCERE

Le ulcere sono lesioni e ferite della gamba che guariscono con difficoltà. Per trattarle, viene utilizzata la tecnica di Debrinment, che permette di rimuovere il tessuto lacerato, devitalizzato o contaminato. In caso di necessità il tessuto viene riparato tramite innesti bioingegnerizzati.

ULCERE
INESTETISMI

INESTETISMI

Per la rimozione dei capillari si effettuano cicli di scleroterapia

Home – Features

Un percorso dedicato alla cura delle vene varicose

Il percorso vene varicose nasce per accompagnare i pazienti che soffrono di patologia venosa attraverso un iter completo di diagnosi e cura del problema, attraverso il lavoro congiunto di un team di Medici Specialisti dedicato.
  • Il percorso inizia con la Visita Chirurgica per varici oppure con la Visita Vulnologica per ulcera associato a Ecocolodoppler venoso agli arti inferiori.
  • A seguito degli esami, il Medico imposterà il trattamento più opportuno per il paziente, che potrà contare sull'applicazione di tecniche di cura all'avanguardia.
  • Il paziente verrà poi seguito attraverso un follow up puntuale volto a monitorare gli esiti del trattamento e l'andamento della patologia.
Testimonial

Inizia ora il percorso Vene Varicose

Se non hai ancora fatto un Ecodoppler puoi approfittare del comodo pacchetto Visita + Ecodoppler. Se ne hai fatto uno nell'ultimo anno seleziona invece la tua Visita Chirurgica Vene Varicose.

Doctors

Angiologia e chirurgia vascolare Koelliker

L’Angiologia e chirurgia vascolare Koelliker si occupa della prevenzione e del trattamento delle principali patologie venose. Sotto la direzione della Dott.ssa Mason, l'equipe della divisione opera sia attraverso le più moderne tecnologie endovascolari mini-invasive che attraverso le tecniche chirurgiche tradizionali.

Vai al sito
Contact
Top